logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Ambiente

Sostenibilità, gli italiani in casa sono più attenti al green

Micaela Ferraro
18 Febbraio 2021
  • copiato!

Emerge dall’indagine di LG-Gfk, un consumatore su due sceglie elettrodomestici a basso consumo Gli italiani sono sempre più attenti al tema della sostenibilità, emerso con forza nell’ultimo anno a causa […]

Emerge dall’indagine di LG-Gfk, un consumatore su due sceglie elettrodomestici a basso consumo

Gli italiani sono sempre più attenti al tema della sostenibilità, emerso con forza nell’ultimo anno a causa della pandemia e del lockdown. Lo dimostrano ancora una volta i dati dell’indagine condotta da Gfk su commissione di LG, che hanno evidenziato come il 50% degli italiani predilige l’uso di elettrodomestici a basso consumo, mentre il 40% attua comportamenti per risparmiare e non sprecare l’energia in casa. Ancora, il 37% è attento allo spreco di acqua. Sono percentuali che sono aumentate nel 2020 in media del 4%. «La tutela del pianeta è oggi uno dei pilastri che guida le scelte dei consumatori – ha evidenziato il report – in particolare gli elettrodomestici, quali principali responsabili dei consumi in casa, sono ritenuti dalla maggior parte delle persone la tipologia di prodotti che più di tutti dovrebbe essere sostenibile».

Il 75% degli italiani ha dichiarato di ritenere importantissimo avere una lavatrice che mantenga bassi i consumi. Per il 66% l’efficienza energetica è il parametro più importante – o tra i più importanti – nell’acquisto. Infine, tre cittadini su quattro trovano utili le etichette energetiche e il 62% degli intervistati ritengono che le aziende debbano adottare un approccio responsabile dal punto di vista ambientale.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/FELIPE TRUEBA

Ti potrebbe interessare anche:

  • green economy
  • sostenibilità ambientale

Ti potrebbero interessare

Green
7 Novembre 2023
Green economy, la situazione in chiaro-scuro dell’Italia
L'attuazione in Italia del pacchetto europeo "Fit for 55" per la decarbonizzazione al 2030 comporterebbe, in 10 anni, maggiori costi…
Guarda ora
Ambiente
5 Dicembre 2022
Green, Marocco annuncia 13 miliardi in investimenti verdi
impianto idrogeno SHUTTERSTOCK Il nuovo programma è stato presentato da re Mohammed VI Il Marocco investe sul green: re Mohammed…
Guarda ora
Eventi
1 Dicembre 2021
Transizione ecologica, imprese e cittadini verso il Green
L'evento di International Colloquium di ISTUD con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica C’è molta voglia di transizione ecologica…
Guarda ora
Impresa
9 Agosto 2021
Green economy: F2i acquisisce ReLife
Il gestore ha rilevato il 70% della società ligure F2i segue l'onda dell'economia circolare, e dei 68 miliardi messi in…
Guarda ora
Lavoro
27 Luglio 2021
Blue Economy, le figure lavorative più cercate
È un'evoluzione della Green Economy La Blue Economy è un'evoluzione della Green Economy che persegue l'obiettivo di utilizzare le innovazioni…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE