Ven, 26 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Criptovalute, Coinbase si prepara a fare uno sbarco da record a Wall Street

La valutazione ha già raggiunto i 77 miliardi di dollari e secondo gli esperti potrebbe anche arrivare anche a 100 miliardi

Coinbase è pronta per lo sbarco a Wall Street e la valutazione che è stata data alla società che gestisce la piattaforma dove è possibile scambiare tutte le criptovalute che hanno corso legale in 32 Paesi del mondo è da record. Ancora prima di approdare sui mercati azionari Coinbase è stato valutato a 77 miliardi di dollari, sulla base della negoziazione delle azioni private della società su un mercato secondario, e secondo gli esperti potrebbe anche arrivare anche a 100 miliardi di dollari. 

La principale piattaforma di quotazione e scambio di criptovalute, fondata nel 2012 da Brian Armstrong e Fred Ehrsame, che qualche tempo fa aveva annunciato l’ingresso al Nasdaq con collocamento diretto, anziché la tradizionale IPO, avrebbe già toccato sul Nasdaq Private Market una valutazione da record. Il prezzo per azione dovrebbe aver raggiunto 303 dollari, da un valore iniziale di 200 dollari.

Lo sbarco sul Nasdaq potrebbe avvenire già entro fine marzo o al massimo entro il secondo trimestre di quest’anno. Le speranze per la quotazione di Coinbase sono alte all’interno della comunità cripto, soprattutto perché il prezzo del Bitcoin continua a fare record su record.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Virus, da lunedì Molise e Basilicata passano in rosso. Marche, Lombardia e Piemonte in arancione
In Italia somministrati quattro milioni di vaccini L'Italia cambia ancora colore e …
Volkswagen, il bilancio è in rosso per il 2020: -37% di utili e -11,8% di ricavi
La casa automobilistica stima una forte ripresa quest'anno Volkswagen chiude il 2020 …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: