Ven, 26 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Governo Draghi, domani il primo cdm. Stasera incontro Governo-Regioni

L’Esecutivo entra ufficialmente in azione. Sul tavolo le misure per le Regioni, il blocco degli spostamenti e il Dpcm in scadenza

Domani lunedì 22 febbraio la presidenza del Consiglio dei ministri ha convocato il primo cdm alle 9:30 a Palazzo Chigi. È la prima riunione formale del Governo Draghi e sul tavolo ci sono diversi temi caldi: il dpcm in scadenza, le disposizioni urgenti per il contenimento dell’emergenza pandemica e le leggi regionali, dopo la conferenza tra Regioni che si è tenuta ieri (ne abbiamo parlato qui). Proprio in vista del Cdm di domani, questa sera alle 19 Governo e Regioni si riuniranno in videoconferenza per discutere dei temi. L’Esecutivo sarà rappresentato da Maria Stella Gelmini.

In particolare rimane alta l’attenzione per quanto riguarda gli spostamenti regionali, ancora vietati, e le misure restrittive che dovrebbero scadere il prossimo cinque marzo con l’ultimo Dpcm Conte. Appare molto probabile un prolungamento dei divieti per quanto riguarda gli spostamenti interregionali.

di: Micaela FERRARO

FOTO: AGI

Ti potrebbe interessare anche:

Virus, da lunedì Molise e Basilicata passano in rosso. Marche, Lombardia e Piemonte in arancione
In Italia somministrati quattro milioni di vaccini L'Italia cambia ancora colore e …
Volkswagen, il bilancio è in rosso per il 2020: -37% di utili e -11,8% di ricavi
La casa automobilistica stima una forte ripresa quest'anno Volkswagen chiude il 2020 …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: