Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Vaccini, la GB accelera: entro luglio una dose a tutti gli adulti

Il Governo di Boris Johnson impenna la campagna di vaccinazione. Lunedì arriva il piano per l’allentamento del lockdown. Il ministro della Sanità annuncia che un adulto su tre è stato vaccinato

La Gran Bretagna dà una spinta al piano vaccini e il Governo di Boris Johnson annuncia l’impegno a somministrare la prima dose del farmaco entro luglio a tutti gli adulti. Intanto lunedì, considerando il calo dei contagi da variante inglese, Johnson dovrebbe annunciare i tempi della nuova road map per uscire dal lockdown, con un graduale alleggerimento delle restrizioni. Le scuole dovrebbero riaprire l’8 marzo.

Intanto arriva la notizia dal ministero della Salute che un adulto su tre è stato vaccinato. «È una bellissima notizia – ha commentato il ministro Hancock – siamo fiduciosi che il vaccino funzioni sia con il vecchio ceppo del Covid sia con la variante cosiddetta del Kent che oggi è la prima fonte di contagio in questo Paese», ma ha precisato di non avere certezza invece sull’efficacia contro la variante sudafricana.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/ANDY RAIN

Ti potrebbe interessare anche:

Euro 2028, Italia in lizza per la candidatura?
L'Uefa procederà all'assegnazione il prossimo autunno L'entusiasmo per la vittoria dell'Italia a …
Gioielli in oro, cresce la domanda mondiale: +52% nel primo trimestre 2021
Volano le esportazioni italiane con una crescita del 18,4% in valore e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: