
Le vittime sarebbero i clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv “Sky Calcio” e “Sky Sport”
Guai in vista per Sky. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato gli ha irrogato una multa da due milioni di euro per pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv “Sky Calcio” e “Sky Sport”.
Secondo l’Antitrust infatti la società, a fronte dell’emergenza sanitaria Covid-19 e della conseguente sospensione della trasmissione in diretta delle competizioni sportive, non ha provveduto alla rimodulazione o al rimborso dei canoni mensili dei pacchetti.
Non solo. Secondo quanto accertato dall’Antitrust, Sky avrebbe omesso oppure non avrebbe fornito in modo adeguato e tempestivo informazioni in merito alla sussistenza del cosiddetto “Sconto Coronavirus”, in base al quale è possibile ottenere una riduzione di prezzo sui pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport” a partire dal momento dell’adesione. Per di più la società avrebbe anche imposto ostacoli onerosi e sproporzionati alla fruizione dello sconto da parte dei clienti interessati. Tutto per evitare che ne approfittassero, a svantaggio della società.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA / DANILO SCHIAVELLA
Ti potrebbe interessare anche: