Ven, 26 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Frosinone, Torrice diventa zona rossa per la variante inglese. Restrizioni in altri tre Comuni del Lazio

Chiusa a Roma una scuola per il primo caso di variante brasiliana

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l’ordinanza per istituire la zona rossa nel Comune di Torrice in provincia di Frosinone a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. Le misure, come si legge nella nota, entreranno in vigore dall’una di questa notte. La provincia di Frosinone era già finita sotto la lente d’ingrandimento da alcuni giorni a causa del forte aumento dei casi di Covid.

Altre zone rosse nel Lazio sono state istituite a Carpineto e Colleferro, in provincia di Roma, e a Roccagorga in provincia di Latina.

 Intanto un caso di variante brasiliana del Covid è stato scoperto in una scuola a Roma che nei giorni scorsi, per l’emergere di un caso di quella inglese aveva già disposto la chiusura delle sezioni della materna e della elementare. Il provvedimento è stato ora esteso dall’Asl Roma 1 anche alla scuola media dell’istituto Sinopoli-Ferrini, nel quartiere Africano della Capitale. La scuola chiude da domani, e fino a data da destinarsi, a causa dell’elevato numero di tamponi molecolari da effettuare ad alunni, docenti e lavoratori. E’ il primo caso di variante brasiliana che si registra a Roma e nel Lazio.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/EMANUELE VALERI

Ti potrebbe interessare anche:

Atlantia, gli occhi sono tutti puntati sull’offerta di Cdp su Aspi
Le congetture ed i nodi da sciogliere Oggi gli occhi sono tutti …
Vaccini, Johnson&Johnson attende l’ok dall’Ue l’11 marzo
Quattro Regioni italiane vanno verso l'arancione. L'Umbria e l'Abruzzo rischiano il rosso. …


   

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: