Sab, 27 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Petrolio, continua la corsa: ora fa +4%

Occhio al nuovo outlook firmato da Goldman Sachs

Brilla il petrolio che continua spedito la sua corsa e che ora raggiunge un rally del 4%. Al momento i prezzi del Brent balzano dell’1,6% a $62,67 al barile, mentre quelli del WTI scambiato sul Nymex di New York guadagnano l’1,7% a $66,37 al barile.

A condizionare il trend sono ancora i timori sul rischio che il Texas non riesca a ripristinare la produzione che ha dovuto interrompere la scorsa settimana, a causa delle estreme condizioni meteorologiche (ne abbiamo parlato qui).

Ma c’è anche il nuovo outlook firmato Goldman Sachs da tenere d’occhio con gli analisti che hanno migliorato le proprie stime sul Brent di $10 per il secondo e terzo trimestri del 2021, citando il livello delle scorte più basso delle attese, i costi marginali più elevati per ripristinare l’attività upstream e i flussi di investimenti speculativi nel comparto oil. Goldman Sachs prevede così che i prezzi del Brent balzeranno a $70 al barile nel secondo trimestre (revisione al rialzo dal precedente $60 al barile atteso) e a $75 al barile nel terzo trimestre (rispetto all’outlook precedente di $65).

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Italia a zone, cambiano i colori: da lunedì Liguria in zona gialla, Sardegna in zona bianca
Arancione per Marche, Lombardia e Piemonte. Rosso per Molise e Basilicata. De …
Fisco, arriva la proroga per versamenti rottamazione e saldo-stralcio
La nuova data non è stata però ancora fissata Il ministero dell'Economia …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: