Lun, 12 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

GameStop, il titolo torna alla ribalta in Borsa. E’ volato ad oltre +100% a Wall Street

Questo dopo le dimissioni del direttore finanziario Jim Bell che sarebbe stato messo alla porta dall’azionista attivista Ryan Cohen, entrato di recente nel CdA della società

Nuovo boom del titolo GameStop, che è balzato di oltre +100% nella sessione di ieri, in particolare del 103,9% dopo la notizia del rimpasto dei vertici della società retail di videogiochi.

A gennaio il rialzo senza sosta del titolo, alimentato dagli acquisti di piccoli investitori organizzati sul forum di Reddit WallStreetBets, aveva fatto tremare i mercati e convinto il Congresso ad aprire un’inchiesta. Il nuovo balzo è avvenuto all’indomani delle dimissioni del direttore finanziario Jim Bell, che secondo indiscrezioni sarebbe stato messo alla porta dall’azionista attivista Ryan Cohen, co-fondatore della catena di negozi di animali Chewy che ha investito in GameStop, al fine di accelerare la transizione online della società.

Proprio l’ingresso di Cohen nel board aveva alimentato il boom di interesse da parte dei trader iscritti al forum online Reddit che, comprando a mani basse GameStop, avevano ingaggiato una battaglia con alcuni fondi speculativi. Il titolo aveva toccato un massimo a 347 dollari il 27 gennaio, per poi precipitare fino a poco oltre 40 dollari. Dopo varie sospensioni per la forte volatilità ieri ha chiuso a 91 dollari.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ASKANEWS

Ti potrebbe interessare anche:

Champions League, verso il rinnovamento della governance
La UEFA è in trattative per creare una joint venture che controlli …
Piano Transizione 4.0: ecco tutti gli incentivi per le pmi previsti fino al 2023
Il primo passo del Recovery Fund italiano con diversi misure dedicate al …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: