
È la più giovane miliardaria self-made del mondo, con un patrimonio di 1,5 miliardi
Whitney Wolfe Herd è la più giovane miliardaria self-made del mondo. Co-fondatrice della fortunata Tinder, ha lasciato la società nel 2014, dopo aver denunciato il suo precedente datore di lavoro Justin Mateen per molestie sessuali. Il caso è stato risolto rapidamente e in modo confidenziale, ma a seguire Herd ha fondato Bumble, che ad oggi è la seconda grande app di appuntamenti che si è quotata, dopo l’Ipo del 2015 di Match Group.
Bumble, diversamente dai suoi predecessori, è una app che mette in una posizione di rilievo le donne, che sono le uniche che possono raggiungere per prime.
Nei primi 9 mesi del 2020, Bumble ha registrato un fatturato di 417 milioni di dollari. Oggi è posseduta da Herd e la società di private equity Blackstone che ha comprato la quota dell’altro fondatore, Andrey Andreev, che nel 2019 ha lasciato l’azienda.
A inizio febbraio 2021, le azioni della app di incontri sono cresciute vertiginosamente con l’Ipo e il patrimonio di Herd è volato a 1,5 miliardi di dollari. Oltre ad essere la più giovane miliardaria che “si è fatta da sé” del mondo, è anche la più giovane Ceo donna che abbia mai quotato un’azienda negli Stati Uniti.
di: Micaela FERRARO
FOTO: GETTY IMAGES/VIVIEN KILLILEA
Ti potrebbe interessare anche: