Dall’azienda italiana Grant Thornton arriva l’hub in grado di coprire tutto l’iter operativo
La politica del superbonus 110% non è ancora molto chiara. Mettersi in contatto con tutti i professionisti del settore di cui si ha bisogno e avviare le pratiche, per i consumatori è molto complesso. Potrebbe essere una soluzione quella proposta da Grant Thornton, l’azienda italiana del network globale della consulenza, che ha lanciato un hub in grado di coprire l’intero iter operativo, dai contatti con i diversi interlocutori, ovvero committente, impresa edile, general contractor, intermediario finanziario, e di dare la garanzia che il credito di imposta sia stato correttamente generato e gestito nel rispetto della normativa fiscale.
La piattaforma assicura che ciascuna pratica venga coordinata da un unico interlocutore. Per portarla a compimento, Grant Thornton ha collaborato con tre partner: un primario istituto bancario nazionale che si propone di diventare acquirente dei crediti di imposta generati dalle operazioni di ristrutturazione, Assiteca che si occupa della copertura dei rischi insiti nelle diverse fasi del processo e TeamSystem che mette a disposizione una piattaforma digitale depositaria dei flussi informativi e documentali connessi all’esecuzione del complesso processo.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
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