Lun, 12 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Vaccini nel Mondo, il Covax pianifica la distribuzione. Biden: “entro maggio dosi per tutti gli americani”

Tra i principali destinatari dell’OMS Pakistan, Nigeria e Indonesia

L’Organizzazione mondiale della sanità ha pianificato la distribuzione di 238,3 milioni di dosi di vaccino da distribuire ai Paesi più poveri del mondo entro la fine di maggio. Rientra nel programma Covax.

Tra i Paesi principali destinatari ci sono Pakistan, Nigeria e Indonesia, che riceveranno oltre 10 milioni di dosi ciascuno. Seguiranno poi Bangladesh, Brasile, Etiopia, Repubblica Democratica del Congo, Messico, Egitto e Vietnam. In coda per tre milioni di dosi ciascuno Iran, Birmania, Kenya e Uganda. Complessivamente la maggior parte dei vaccini sarà assegnata all’India, che dovrebbe riceverli entro maggio, con 237 milioni di dosi di AstraZeneca in produzione in India e Corea del Sud, e 1,2 milioni di dosi di Pfizer e BioNTech.

Obiettivo dell’Oms è accelerare l’operazione perché finché non si forniranno i vaccini a tutti i Paesi non si riuscirà a uscire dalla pandemia.

Intanto negli Stati Uniti il presidente Joe Biden ha confermato e anticipato la scadenza promessa della vaccinazione per tutti gli americani entro l’estate, assicurando che ci saranno abbastanza farmaci entro fine maggio e non più entro luglio.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/REHAN KHAN

Ti potrebbe interessare anche:

Piano Transizione 4.0: ecco tutti gli incentivi per le pmi previsti fino al 2023
Il primo passo del Recovery Fund italiano con diversi misure dedicate al …
Fed, Powell: economia a punto di svolta ma rischi per il virus
Il presidente della Fed in un'anticipazione di intervista a Cbs In serata …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: