logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

App, la rivoluzione nell’anno della pandemia

Micaela Ferraro
8 Marzo 2021
App, la rivoluzione nell’anno della pandemia
  • copiato!

I download sono stati il +7%, i costi sostenuti +20% Il report State of the Mobile 2021 ha reso nota la situazione delle app in Italia, una fotografia che è […]

Twitch (Credit: Vincos blog)

I download sono stati il +7%, i costi sostenuti +20%

Il report State of the Mobile 2021 ha reso nota la situazione delle app in Italia, una fotografia che è cambiata radicalmente rispetto all’anno precedente, anche se si tratta di un cambiamento che era facile aspettarsi: i download delle applicazioni sono aumentati del 7%, ed è aumentata anche la percentuale di denaro che le persone sono disposte a spendere per le app, con un +20% che ha riguardato soprattutto l’applicazione di incontri Tinder.

Tra le più scaricate e utilizzate dell’anno c’è Netflix, che è passata da 167 milioni a oltre 200 milioni di abbonati. Anno d’oro anche per IO, la app della pubblica amministrazione che ha avuto un boom anche grazie all’operazione cashback di Natale. Stesso discorso per Poste ID, che è stata la app più scelta per ottenere lo SPID, l’identità digitale necessaria per accedere ai servizi pubblici.

A livello globale la app più scaricata è stata Tik Tok. Per i millennials, la palma d’oro la riceve Discord, mentre per la Generazione Z c’è la nuova scoperta social Twitch che permette di trasmettere in live streaming ed è utilizzata soprattutto dai gamer.

Sul podio delle più utilizzate ci sono le intramontabili Facebook, Whatsapp e Messenger, mentre subito sotto al quarto posto troviamo Instagram.

La app per cui in Italia sono stati spesi più soldi è Dazn, tv sportiva complementare a Sky che batte Netflix e Disney+.

Molto male le statistiche annuali conclusive delle app di contact tracing: Immuni è stata poco utilizzata a livello nazionale, ma il trend si conferma lo stesso in tutto il mondo.

di: Micaela FERRARO

FOTO: VINCOS BLOG

Ti potrebbe interessare anche: 

  • netflix
  • disney plus
  • app
  • twitch
  • tinder

Ti potrebbero interessare

Le docuserie delle celeb, un fenomeno da contratti milionari
Economia
23 Marzo 2025
Le docuserie delle celeb, un fenomeno da contratti milionari
Il pettegolezzo vip che riempie lo streaming. Sempre più celebrità finanziano le proprie serie tv
Guarda ora
I titoli tecnologici passano lo scettro a quelli della Difesa: anche i mercati risentono dell’Era del riarmo?
Report & analisi
22 Marzo 2025
I titoli tecnologici passano lo scettro a quelli della Difesa: anche i mercati risentono dell’Era del riarmo?
Complici i venti di guerra e i desideri di riarmo dell'Europa. Una situazione passeggera oppure un cambio di rotta radicale?
Guarda ora
Netflix investirà 1 miliardo di dollari in Messico nei prossimi 4 anni
Economia
20 Febbraio 2025
Netflix investirà 1 miliardo di dollari in Messico nei prossimi 4 anni
Confermato l’arrivo anche di molti posti di lavoro proprio grazie a questi investimenti
Guarda ora
Netflix Usa, record di streaming per la NFL con 65 milioni di spettatori natalizi
Senza categoria
27 Dicembre 2024
Netflix Usa, record di streaming per la NFL con 65 milioni di spettatori natalizi
Le partite tra i Baltimore Ravens e gli Houston Texans e i Kansas City Chiefs contro i Pittsburgh Steelers sono…
Guarda ora
Le Magnifiche 7 che oggi regnano sui mercati, domani governeranno il mondo?
Economia
22 Novembre 2024
Le Magnifiche 7 che oggi regnano sui mercati, domani governeranno il mondo?
Le Magnifiche 7 sono indissolubilmente legate al settore tecnologico ma la loro potenza pone anche interrogativi di tipo etico e…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993