logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Lego, il marchio danese dei mattoncini fa il boom nel 2020: +21% di vendite. Mai così bene in cinque anni

Maria Lucia Panucci
10 Marzo 2021
Lego, il marchio danese dei mattoncini fa il boom nel 2020: +21% di vendite. Mai così bene in cinque anni
  • copiato!

Le entrate hanno raggiunto 43,7 miliardi di corone danesi (7 miliardi di dollari), cioè un 13% in più rispetto al 2019. Ed il futuro è in Cina Il Covid non […]

Le entrate hanno raggiunto 43,7 miliardi di corone danesi (7 miliardi di dollari), cioè un 13% in più rispetto al 2019. Ed il futuro è in Cina

Il Covid non ha fermato il più grande player del settore dei giochi, la Lego, che ha registrato nel 2020 una forte crescita, la più intensa degli ultimi cinque anni, e che ora punta in grande, ovvero al mercato cinese.

In particolare le vendite al consumo sono cresciute del 21% rispetto a un 10% della crescita di mercato. Le entrate hanno raggiunto 43,7 miliardi di corone danesi (7 miliardi di dollari), cioè un 13% in più rispetto al 2019. L’utile operativo è cresciuto del 19%, arrivando a 12,9 miliardi di corone danesi (2,06 miliardi di dollari). «Abbiamo registrato una crescita a doppia cifra in tutti i nostri principali mercati nel mondo e in particolare continuando una fortissima crescita a doppia cifra in Cina, come accade da un lungo periodo», ha detto il numero uno del gruppo Niels B. Christiansen.

L’azienda ha puntato molto sull’e-commerce che si è rivelato cruciale durante la crisi pandemica. Ma, ha sottolineato Christiansen, il boom dell’online non ha fermato lo sviluppo della rete di store fisici del gruppo. «Abbiamo continuato anche a investire sugli store fisici, perché sono estremamente importanti quando noi costruiamo il brand, per consentire a bambini e famiglie di andare nei negozi, di mettere mano sui mattoncini ed emergere nel fantastico universo del nostro marchio e nella sua esperienza». Quindi Lego intende aprire nel 2021 altri 120 store, 80 dei quali in Cina. Nel 2020 i nuovi store aperti sono stati 134, che hanno portato la rete totale a 678.

«Lego è diventato il brand numero uno nell’entertainment per i bambini globalmente quest’anno, il più riconosciuto brand al mondo a livello reputazionale per RepTrack nel 2020 e siamo anche stati riconosciuti come brand più amato al mondo», ha detto ancora sodisfatto Christiansen.

Il lancio di maggiore successo è stato Lego Super Mario che ha registrato 6 milioni di scaricamenti per le istruzioni di costruzione.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • lego
  • mattoncini lego

Ti potrebbero interessare

Il coraggio di cambiare e di reinventare il proprio business nell’era digitale
Report & analisi
4 Gennaio 2025
Il coraggio di cambiare e di reinventare il proprio business nell’era digitale
Lezioni chiave per l'innovazione
Guarda ora
Giocattoli, i mattoncini Lego primeggiano grazie a vendite robuste in Europa e Nord America
Senza categoria
28 Agosto 2024
Giocattoli, i mattoncini Lego primeggiano grazie a vendite robuste in Europa e Nord America
Le vendite da gennaio a giugno sono aumentate del 13% a 31 miliardi di corone danesi
Guarda ora
Lego resiste all’inflazione: +2% per le vendite nel 2023. Utili in calo
Senza categoria
12 Marzo 2024
Lego resiste all’inflazione: +2% per le vendite nel 2023. Utili in calo
Le iniziative digitali rimangono una priorità assoluta a seguito della partnership con Epic Games e Fortnite
Guarda ora
Sostenibilità, Lego abbandona l’idea di realizzare i mattoncini con il Pet
Senza categoria
25 Settembre 2023
Sostenibilità, Lego abbandona l’idea di realizzare i mattoncini con il Pet
Lego ha scoperto che la plastica Pet causerebbe maggiori emissioni di carbonio nel corso della vita del prodotto La Lego…
Guarda ora
Lego, vendite in aumento: +1% nel primo semestre
Senza categoria
30 Agosto 2023
Lego, vendite in aumento: +1% nel primo semestre
Nel primo semestre i ricavi di Lego raggiungono i 27,4 miliardi di corone danesi, pari a circa quattro miliardi di…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993