Dom, 11 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Da cantante a pittore astratto: Ed Sheeran dona un suo quadro per beneficenza

Il capolavoro è stato il montepremi di una lotteria dell’associazione Cancer Campaign in Suffolk che ha raccolto in totale 50 mila sterline

Il cantante Ed Sheeran ha messo da parte il microfono ed ha preso colori e pennelli per beneficenza, confezionando un quadro astratto dal titolo Splash Planet.  Il quadro è stato il montepremi di una lotteria dell’associazione Cancer Campaign in Suffolk, contea dell’Inghilterra orientale, che ha raccolto oltre 50 mila sterline.

Il capolavoro in stile Pollock arrederà la casa di un fortunato americano che ha partecipato alla lotteria con una donazione da 20 dollari. La lotteria era stata lanciata un mese fa e si è conclusa lunedì con l’estrazione del biglietto vincente.

La passione dell’artista per la pittura non è nuova e già in passato i suoi quadri avevano contribuito a raccolte fondi per associazioni benefiche. Addirittura qualche tempo fa il Daily Mail aveva inoltre ipotizzato che fosse proprio lui il misterioso artista, soprannominato “The Hat”, che nei mesi scorsi ha regalato quadri ad associazioni, pub, negozi e locali del Suffolk. Gli abitanti ne sono convinti sia per la vicinanza della villa di Sheeran ai luoghi dove sono avvenute le donazioni, sia per lo stile Pollock particolarmente caro al cantautore.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

CMA CGM lancia una linea di servizio a biometano: al via da maggio
Ceo Rodolphe Saade: "Ottimo esempio di economia circolare" A maggio CMA CGM …
Condono fiscale, la Corte dei Conti non è d’accordo: “Molti punti deboli”
Secondo la magistratura il procedimento dimostra l'inefficienza dello Stato nel riscuotere i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: