Dom, 11 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Rai Way, l’utile netto 2020 è in lieve rialzo a 64 milioni

Proposta cedola a 23,85 centesimi

Il bilancio 2020 è positivo Rai Way, la società per azioni del gruppo Rai che possiede la rete di diffusione del segnale radiotelevisivo dell’emittente pubblica e ha il compito di gestirla e mantenerla. La società è quotata presso la Borsa valori di Milano nell’indice FTSE Italia Mid Cap.

Ebbene, l’azienda chiude il 2020 con ricavi core a 224,5 milioni di euro, in crescita dell’1,4% rispetto al 2019. In lieve crescita anche l’ebitda adjusted a 136,1 mln (+3,7%), mentre l’utile operativo (EBIT) scende a 89,4 mln (-0,8%. In moderato rialzo l’utile netto a 64 mln (+1%).

E’ stato proposto un dividendo di 23,85 centesimi ad azione. «Nonostante il contesto senza precedenti che ha caratterizzato l’esercizio 2020, i risultati registrati si sono rivelati al di sopra delle aspettative, con un miglioramento tangibile dell’ebitda e una forte generazione di cassa, consentendoci di confermare le linee e gli obiettivi del Piano Industriale, su cui siamo pienamente impegnati anche attraverso l’impostazione dei nuovi servizi e la trasformazione digitale del modello operativo», ha commentato Aldo Mancino, Amministratore Delegato di Rai Way.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/CLAUDIO ONORATI

Ti potrebbe interessare anche:

Piano vaccini, da Mediaset via libera per sedi Roma e Cologno. Cina: “nostre dosi bassa efficacia”
Saranno disponibili 6 medici e 16 infermieri per la somministrazione Mediaset apre …
L’ex commissario Arcuri indagato per peculato nell’inchiesta mascherine
L'accusa è contenuta nel fascicolo sulle forniture di dispositivi di protezione individuale …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: