Mar, 20 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Allarme vaccini nel Lazio: “Senza dosi stop alle inoculazioni”. Figliuolo assicura: “tra oggi e domani 1,3 mln di dosi AstraZeneca”

Nel Lazio dal 20 aprile i vaccini si potranno fare anche in farmacia ma questo vale solo per i 55-60enni. In consegna alle Regioni 500 mila dosi di Moderna

«Tra oggi e domani arriveranno oltre 1,3 milioni di dosi di AstraZeneca». Lo ha assicurato il Commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo a Cagliari per un sopralluogo nei due hub di vaccinazione, insieme al capo dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio. «Stiamo continuando nel nostro giro di verifica perché la macchina sia pronta quando a brevissimo avremo un’alta disponibilità di vaccini» ha aggiunto.

Intanto nel Lazio l’Assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato, lancia l’allarme per le scorte di vaccini a disposizione. «Se nelle prossime 24 ore non arrivano i 122 mila vaccini di AstraZeneca previsti siamo costretti nostro malgrado a sospendere le vaccinazioni – ha detto. – Mi auguro che tale sospensione venga scongiurata». E se tutto va bene dal 20 aprile inizieranno nel Lazio le vaccinazioni nelle farmacie con Johnson&Johnson, ma questo varrà solo per i 55-60enni.

Prende il via la consegna alle Regioni delle 500 mila dosi del vaccino di Moderna arrivate nella tarda serata di ieri all’aeroporto di Roma Fiumicino e poi trasferite all’hub nazionale della Difesa a Pratica di Mare. Si tratta del lotto numericamente più consistente finora arrivato da Moderna che porta il totale delle dosi consegnate a marzo a circa 830 mila e ad oltre 1,3 milioni di quelle arrivate nel primo trimestre.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ROBERTO MONALDO/ LAPRESSE/ POOL/ ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bozza dl Covid: zona gialla, green pass e dal primo giugno sì ai ristoranti al chiuso
Arriva il green pass per gli spostamenti tra Regioni, domani in Cdm …
Bonus zanzariere, ecco come richiederlo
Con la detrazione si ha uno sconto per un importo pari al …

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: