Mar, 20 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, Garavaglia: “Il 2 giugno possibile data per la ripartenza in Italia”

“Isole covid-free? Possiamo farlo”

«Non si può programmare dopo. Ci sono attività che si possono aprire dall’oggi al domani come il barbiere. Altre no, come i grandi alberghi. Bisogna monitorare i dati e sulla base dei dati aprire il prima possibile. Abbiamo bisogno di programmare per essere veloci, altrimenti gli altri ci superano». A parlare così ad Omnibus su La7 è stato il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, che ha dato anche una possibile dato per la ripartenza. «In Francia si parla del 14 luglio, negli Usa del 4 luglio, il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere una data delle riaperture per noi», ha proseguito. 

Il ministro ha sottolineato che ora il Governo è più pronto ad affrontare la pandemia. «L’anno scorso non sapevano a cosa andavamo incontro – ha aggiunto – questa volta abbiamo l’esperienza dell’anno scorso e un piano vaccinale che sta procedendo. Lavoriamo al Green Pass che prevede tre condizioni, il vaccino, avere avuto il covid e il tampone negativo. Non è discriminatorio e da noi esiste già in Sardegna».

E per quanto riguarda la possibilità di creare Isole covid-free anche in Italia? «Noi potremmo farlo. C’è un tavolo aperto. La Grecia ha tante isole e per quello si sta muovendo in quella direzione. Il punto è creare meccanismi per cui circolare sia semplice. La direzione mi sembra abbastanza chiara», ha concluso.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/CESARE ABBATE

Ti potrebbe interessare anche:

Bozza dl Covid: zona gialla, green pass e dal primo giugno sì ai ristoranti al chiuso
Arriva il green pass per gli spostamenti tra Regioni, domani in Cdm …
Bonus zanzariere, ecco come richiederlo
Con la detrazione si ha uno sconto per un importo pari al …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: