
Oltre le note Bitcoin, Ethereum e Binance Coin, sono da attenzionare anche Polkadot e Eos
Tra le 4.866 criptovalute attuali ce ne sono cinque da tenere d’occhio in modo particolare. La più nota è sicuramente il Bitcoin, scambiato a 57.819 dollari americani, che ha superato i mille miliardi di dollari di capitalizzazione. Seguono Ethereum, che vale 2.075,5 dollari con un valore di capitalizzazione di 238,18 miliardi di dollari, e Binance Coin, scambiata a 388,16 dollari con un valore complessivo di 58,7 miliardi.
Il mondo delle criptovalute è molto vasto con un totale di capitalizzazione di 1.939 miliardi di dollari (1.630 miliardi di euro). Le tre che sono state nominate formano il 60% del mercato, ma ce ne sono altre due che potrebbero riservare interessanti soprese.
A sostenere Polkadot, scambiata oggi a 43,23 dollari, è una comunità molto attiva che l’ha eletta a criptovaluta di riferimento e attorno alla quale sta sviluppando diversi progetti. Il fondo asiatico di criptovalute Spartan Black ha scommesso, già dal 2020, sul fatto che Polkadot può entrare nell’Olimpo per valore di capitalizzazione.
In una manciata di ore, Eos è passata da 5,60 dollari a 6,25 dollari, registrando un quasi +11%. Ora gli investitori stanno ritornando sulla criptovaluta nata nel 2017 con l’obiettivo di diventare la prima blockchain commerciale. Dallo scorso 25 marzo l’andamento è positivo e ci si aspetta che possa continuare nelle prossime settimane.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/AFP PHOTO/JACK GUEZ
Ti potrebbe interessare anche: