
Tutto merito del debutto di domani sul Nasdaq di Coinbase
Il Bitcoin continua la sua corsa in attesa nel debutto di domani a Wall Street di Coinbase. Le quotazioni sono balzate anche fin oltre la soglia di $63.000, a quota $63,171, stando ai dati di Coin Metrics, prima di rallentare attorno a $62,653.
Anche Ether, la seconda moneta digitale più preziosa dopo il bitcoin, ha stabilito un nuovo record, arrivando a 2.222 dollari.
L’entusiasmo per le criptovalute si spiega con l’imminente debutto sul mercato di Coinbase, la società che gestisce la piattaforma dove è possibile scambiare tutte le monete digitali che hanno corso legale in 32 Paesi del mondo.
Gli investitori crittografici salutano il debutto di domani della società come una pietra miliare per il settore dopo anni di scetticismo da parte di Wall Street e delle autorità di regolamentazione. Si tratta di uno sbarco che potrebbe essere col botto a una valutazione record fino a 100 miliardi di dollari, più della capitalizzazione del New York Stock Exchange e del Nasdaq insieme. Lo sbarco non avverrà attraverso una classica operazione di Ipo, ma con una quotazione diretta. Una cifra stellare per una società che fino a 10 anni fa neanche esisteva.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/SEDAT SUNA
Ti potrebbe interessare anche: