Dom, 09 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bitcoin inarrestabile: sfonda ora quota la soglia di $63.000

Tutto merito del debutto di domani sul Nasdaq di Coinbase

Il Bitcoin continua la sua corsa in attesa nel debutto di domani a Wall Street di Coinbase. Le quotazioni sono balzate anche fin oltre la soglia di $63.000, a quota $63,171, stando ai dati di Coin Metrics, prima di rallentare attorno a $62,653.

Anche Ether, la seconda moneta digitale più preziosa dopo il bitcoin, ha stabilito un nuovo record, arrivando a 2.222 dollari.

L’entusiasmo per le criptovalute si spiega con l’imminente debutto sul mercato di Coinbase, la società che gestisce la piattaforma dove è possibile scambiare tutte le monete digitali che hanno corso legale in 32 Paesi del mondo.

Gli investitori crittografici salutano il debutto di domani della società come una pietra miliare per il settore dopo anni di scetticismo da parte di Wall Street e delle autorità di regolamentazione. Si tratta di uno sbarco che potrebbe essere col botto a una valutazione record fino a 100 miliardi di dollari, più della capitalizzazione del New York Stock Exchange e del Nasdaq insieme. Lo sbarco non avverrà attraverso una classica operazione di Ipo, ma con una quotazione diretta. Una cifra stellare per una società che fino a 10 anni fa neanche esisteva. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/SEDAT SUNA

Ti potrebbe interessare anche:

Modello 730 precompilato, in arrivo il 10 maggio: tutto quello che c’è da sapere
Ci sono nuove voci per le spese detraibili Il 10 maggio sarà …
Green Pass e Rsa, ingresso consentito solo a chi ha certificazione verde
Lo ha specificato il documento del ministero della Salute Con una nuova …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: