Dom, 09 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bitcoin, nuovo record grazie all’imminente debutto di Coinbase sul Nasdaq: +4%

La criptovaluta segna il nuovo record storico di $62.718. Il debutto in Borsa della piattaforma potrebbe essere col botto a una valutazione record fino a 100 miliardi di dollari

Nuovo boom del Bitcoin che nelle ultime ore è salito di oltre +4% al nuovo record storico di $62.718, stando ai dati di Coin Metrics. I buy si spiegano con l’imminente debutto sul mercato azionario di Coinbase, la società che gestisce la piattaforma dove è possibile scambiare tutte le criptovalute che hanno corso legale in 32 Paesi del mondo.

Il debutto a Wall Street per Coinbase è atteso per domani. Si tratta di uno sbarco che potrebbe essere col botto a una valutazione record fino a 100 miliardi di dollari, più della capitalizzazione del New York Stock Exchange e del Nasdaq insieme. Lo sbarco non avverrà attraverso una classica operazione di Ipo, ma con una quotazione diretta. Una cifra stellare per una società che fino a 10 anni fa neanche esisteva. 

Coinbase stima di chiudere il primo trimestre dell’anno con un utile fra i 730 e gli 800 milioni di dollari, più del doppio di quanto guadagnato nell’intero 2020. I ricavi sono attesi invece superare gli 1,3 miliardi del totale dello scorso anno.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/SASCHA STEINBACH

Ti potrebbe interessare anche:

Modello 730 precompilato, in arrivo il 10 maggio: tutto quello che c’è da sapere
Ci sono nuove voci per le spese detraibili Il 10 maggio sarà …
Green Pass e Rsa, ingresso consentito solo a chi ha certificazione verde
Lo ha specificato il documento del ministero della Salute Con una nuova …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: