Gio, 13 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sport, è boom di ricerche sui marketplace online

Secondo una ricerca di Witailer sono in aumento gli acquisti di articoli sportivi

Witailer, la società che si occupa di aiutare multinazionali e brand italiani a incrementare le vendite sui principali marketplace online, ha svolto un’indagine che ha dimostrato come, negli ultimi 12 mesi, ci sia stata una crescita delle richieste di articoli sportivi negli store online.

Quello dell’eCommerce nel 2020 è stato un vero e proprio boom senza precedenti, con un tasso di crescita del 26% e un valore di mercato che ha superato i 20 miliardi di euro. «Entro il 2024 ci saranno almeno 40 milioni di utenti attivi negli acquisti online – ha spiegato Federico Salina, Ceo di Witailer – e questo soltanto in Italia».

I prodotti fitness che sono stati più cercati e acquistati sono le tute, principalmente femminili ma anche quelle maschili svettano al quarto posto, i pesetti che vanno dai cinque chili del secondo posto al 10 chili del nono, i copriscarpe per il ciclismo, i manubri regolabili, le cyclette e i monopattino per bambini. Perlopiù c’è stata una crescita delle vendite degli attrezzi utili ad allenarsi da soli o da casa, ma anche dei kit per iniziare ad approcciarsi allo sport, come il kit da runner. Aumenta l’interesse anche per gli sport invernali, con gli slittini da neve in crescita di 17 volte e le racchette da neve in aumento di 10 volte.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Piazza Affari fa l’altalena ma poi chiude in leggero rialzo
Recupera alla fine Enel, male Eni e Tenaris. Impennata per Nexi e …
Traffico aereo, Enav solleva la testa: l’utile netto inverte il trend e raggiunge quota 11,8 milioni
La società ha raggiunto quota 189 milioni e segna +10,2%, al di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: