Dom, 09 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

GameStop, si dimette il ceo ma il titolo vola in Borsa grazie alla mossa di Gill

L’investitore e analista finanziario, conosciuto per essere uno degli influencer top del mondo della finanza, ha esercitato una opzione per acquistare altre 50.000 azioni di GameStop, al prezzo di $12 per azione. Gill detiene al momento 200.000 azioni dell’azienda

Si dimette il ceo di GameStop, George Sherman. L’addio sarà effettivo dal prossimo 31 luglio o anche prima di quella data, nel caso in cui si riuscisse a trovare presto un suo successore.

La notizia non ha però influito sulle quotazioni, anche perché la società ha già comunicato alla Sec (Securities and Exchange Commission) di star valutando una nuova leadership in linea con la nuova strategia che si appresta a lanciare. Il mercato ha apprezzato la notizia, con il titolo che balza in premercato del 12%.

Bloomberg riporta inoltre che Keith Gill, investitore e analista finanziario, conosciuto per essere uno degli influencer top del mondo della finanza, ha esercitato una opzione per acquistare altre 50.000 azioni di GameStop, al prezzo di $12 per azione. Gill detiene al momento 200.000 azioni dell’azienda. L’uomo è stato denunciato per il ruolo che avrebbe ricoperto nel trading folle di GameStop.

A febbraio, quando il caso è approdato al Congresso Usa, Gill ha testimoniato, difendendosi da chi lo aveva accusato di aver sobilllato i trader amatoriali della piattaforma wallstreetbets di Reddit contro il mondo dei fondi speculativi. A chi lo accusava ha detto semplicemente: «Le piattaforme di social media come YouTube, Twitter, e WallStreetBets su Reddit stanno mettendo tutti sullo stesso piano. E in un anno di quarantene e di Covid, coinvolgere altri investitori sui social media è stato un modo sicuro di socializzare. Ci siamo divertiti».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/TANNEN MAURY

Ti potrebbe interessare anche:

Modello 730 precompilato, in arrivo il 10 maggio: tutto quello che c’è da sapere
Ci sono nuove voci per le spese detraibili Il 10 maggio sarà …
Green Pass e Rsa, ingresso consentito solo a chi ha certificazione verde
Lo ha specificato il documento del ministero della Salute Con una nuova …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: