Gio, 13 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lavoro virtuale, arriva Azimut Talent Program

Il nuovo progetto della società del Gruppo Azimut dedicato ai giovani

Si chiama Azimut Talent Program ed è il nuovo progetto di Azimut Capital Management SGR, una società del Gruppo a cui fa capo la rete di 1.800 consulenti finanziari e wealth manager in Italia. All’interno del programma l’elemento di grande novità è la Virtual Intership, che ha lo scopo di far vivere ai giovani, sia studenti che neolaureati, un’esperienza di lavoro virtuale che rappresenti al meglio l’attività quotidiana del consulente finanziario di Azimut. L’obiettivo del progetto è diffondere maggiore consapevolezza tra i giovani sulla professione del consulente finanziario in modo da favorire il ricambio generazionale e valorizzare il carattere internazionale del gruppo di appartenenza. Infatti inizia in Italia ma il percorso potrà proseguire in uno dei 17 Paesi in cui Azimut è presente.

Per partecipare gli studenti dovranno sottoporsi a diverse prove e la prima campagna si concluderà a giugno 2021. Al termine della selezione saranno eletti 25 finalisti che potranno accedere a un assessment dedicato relativo alle soft skill. Inoltre i vincitori potranno iniziare un percorso professionale nella rete commerciale del Gruppo.

Come funziona Azimut Talent Program? È articolato in 6 fasi, e ognuna prevede obiettivi definiti e un set di competenze da sviluppare. La durata del progetto va da cinque a un massimo di 7 anni. Chi riuscirà a terminare la prima fase potrà prepararsi con il supporto di un tutor all’esame per l’iscrizione all’Albo OCF.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Ti potrebbe interessare anche:

Dl Sostegni bis, allo studio la rioccupazione e la decontribuzione al 100% per il rientro dopo la cig
Inps: rinviati ad agosto i contributi per artigiani e commercianti Ripartenza del …
Traffico aereo, Enav solleva la testa: l’utile netto inverte il trend e raggiunge quota 11,8 milioni
La società ha raggiunto quota 189 milioni e segna +10,2%, al di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: