
La multiutility ed il gruppo tlc hanno infatti siglato un Memorandum of Understanding per accelerare i percorsi di crescita delle due aziende verso la trasformazione digitale e la transizione energetica sostenibile
Al via l’accordo di collaborazione per la trasformazione digitale e l’efficientamento energetico di Tim ed A2A. La multiutility e il gruppo tlc hanno infatti siglato un Memorandum of Understanding per accelerare i percorsi di crescita sostenibili delle due aziende.
L’intesa permetterà al gruppo guidato da Renato Mazzoncini di rendere ancora più rapido ed efficace il proprio percorso di digital transformation, per ottimizzare i processi operativi e commerciali grazie all’utilizzo dei servizi cloud, 5G e IoT del Gruppo TIM.
Per TIM l’obiettivo dell’intesa sarà accrescere l’efficienza energetica dei Data Center della propria società Noovle, il più grande progetto per il cloud e l’edge computing in Italia, rendendoli sempre più green e sostenibili, grazie all’ottimizzazione dei consumi e all’utilizzo di fonti di energia alternative. A tale proposito A2A metterà a disposizione di TIM la propria esperienza nell’ambito dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili, utilizzando tecnologie di Intelligenza Artificiale.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: