
Il presidente americano Biden promette assistenza di emergenza all’India
Il presidente turco Erdogan ha annunciato che da giovedì 29 aprile fino al prossimo 17 maggio il Paese incorrerà in una serie di nuove restrizioni, in modo da contenere i contagi in vista del termine delle festività del mese sacro islamico Ramadan. Ci sarà perciò un lockdown di tre settimane in modo da salvaguardare la stagione estiva alle porte. Chiuse le scuole, rinviati gli esami, stop alle attività lavorative e commerciali non essenziali.
Intanto Joe Biden ha promesso al premier indiano Narendra Modi di impegnarsi per fare in modo che i due Paesi lavorino insieme per combattere la pandemia e la variante indiana che sta mietendo tante vittime nel Paese. Biden ha parlato di assistenza di emergenza, come confermato dalla Casa Bianca.
Sempre dagli Usa arriva l’annuncio della donazione che la ong fondata da Sean Penn farà alla città di Rio De Janeiro per la sua campagna contro il covid: 1,8 milioni di dollari, suddivisi per l’installazione di nuovi dispositivi di vaccinazione e test, l’assunzione di professionisti, l’acquisto di farmaci per l’intubazione dei pazienti e varie altre necessità.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/GIUSEPPE LAMI
Ti potrebbe interessare anche: