Dom, 16 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, Turchia in lockdown per tre settimane. Sean Penn dona 1,8 milioni a Rio

Il presidente americano Biden promette assistenza di emergenza all’India

Il presidente turco Erdogan ha annunciato che da giovedì 29 aprile fino al prossimo 17 maggio il Paese incorrerà in una serie di nuove restrizioni, in modo da contenere i contagi in vista del termine delle festività del mese sacro islamico Ramadan. Ci sarà perciò un lockdown di tre settimane in modo da salvaguardare la stagione estiva alle porte. Chiuse le scuole, rinviati gli esami, stop alle attività lavorative e commerciali non essenziali.

Intanto Joe Biden ha promesso al premier indiano Narendra Modi di impegnarsi per fare in modo che i due Paesi lavorino insieme per combattere la pandemia e la variante indiana che sta mietendo tante vittime nel Paese. Biden ha parlato di assistenza di emergenza, come confermato dalla Casa Bianca.

Sempre dagli Usa arriva l’annuncio della donazione che la ong fondata da Sean Penn farà alla città di Rio De Janeiro per la sua campagna contro il covid: 1,8 milioni di dollari, suddivisi per l’installazione di nuovi dispositivi di vaccinazione e test, l’assunzione di professionisti, l’acquisto di farmaci per l’intubazione dei pazienti e varie altre necessità.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/GIUSEPPE LAMI

Ti potrebbe interessare anche:

Vaccini, la campagna del Governo per i giovani su tiktok
La sensibilizzazione passerà per gli influencer Il ministero alle Politiche Giovanili per …
Cgia, sostegni Governo coprono solo il 13% delle perdite
La cifra complessiva è di 45 miliardi Secondo una rilevazione della Cgia, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: