
È stato anche nominato il nuovo Collegio Sindacale
Si è riunita oggi l’assemblea di Atlantia, che ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020. Sì anche alla proposta formulata dal consiglio di amministrazione di coprire la perdita dell’esercizio tramite la riserva di “Utili portati a nuovo”. Le perdite ammontano attualmente a 29.153.456 euro.
Il bilancio è stato approvato con una perdita di pertinenza di 1,2 miliardi di euro rispetto a 136 milioni di utile nel 2019.
Approvato il Piano di Stock Grant 2021-2023, con oggetto l’assegnazione gratuita di azioni ordinarie Atlantia tramite le azioni proprie detenute dalla Società in portafoglio. L’obiettivo è migliorare le performance sociali e ambientali di gruppo e incentivare il management.
È stato nominato il nuovo Collegio Sindacale per il biennio 2021-2023. I sindaci sono: Lelio Fornabaio, Maura Campra, Angelo Rocco Bonissoni, Roberto Ruggero Capone e Sonia Ferrero. Sono stati inoltre nominati quali Sindaci Supplenti Mario Civetta e Francesco Fallacara. Presidente del Collegio Sindacale è risultato eletto, in conformità alla previsione statutaria, Roberto Ruggero Capone, candidato al primo posto della lista di minoranza.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/FABIO FRUSTACI
Ti potrebbe interessare anche: