logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

eCommerce, ecco i settori più cercati dalla moda al tech

Micaela Ferraro
28 Aprile 2021
eCommerce, ecco i settori più cercati dalla moda al tech
  • copiato!

L’indagine di Trustpilot sulle ricerche in Europa Il 2020 è stato l’anno del boom dell’eCommerce: causa di forza maggiore, visto che la pandemia ha costretto in casa la maggior parte […]

epa08813304 A woman holds a phone showing Taobao shopping app which advertises SingleÂ’s Day discounts in a shopping mall in Shanghai, China, 11 November 2020. SingleÂ’s Day is the largest online shopping festival in the world and Chinese consumers are expected to spend billions on bargains during the one-day e-commerce shopping spree.  EPA/ALEX PLAVEVSKI

L’indagine di Trustpilot sulle ricerche in Europa

Il 2020 è stato l’anno del boom dell’eCommerce: causa di forza maggiore, visto che la pandemia ha costretto in casa la maggior parte delle persone nel mondo, per lunghi periodi di lockdown che si sono susseguiti a momenti di aperture comunque risicate. Trustpilot, la piattaforma che si occupa di recensioni in Europa, ha esaminato l’attività globale dei consumatori sul portale da luglio 2020 fino a gennaio 2021 e ne è emersa una fotografia che ha dimostrato i vincitori, ma soprattutto i grandi perdenti, nell’anno dell’eCommerce.

I settori in cui sono state cercate più informazioni durante i vari lockdown sono shopping&moda, elettronica e tecnologia, e finanza e assicurazioni. Se i primi due possono non sorprendere, il terzo lascia un po’ interdetti: «la pandemia ha reso tutti più consapevoli di quanto velocemente possa cambiare la propria situazione economica di fronte a un evento come la diffusione del Covid-19 – hanno spiegato gli analisti di Trustpilot – spingendo a ricercare la migliore soluzione per salvaguardare le proprie finanze, fra le tante opzioni disponibili».

È cambiato anche il profilo del consumatore e le modalità con cui lo stesso cerca e acquista prodotti online. «In tempi di incertezza – ha sottolineato Claudio Ciccarelli, country Manager di Trustpilot in Italia – i consumatori si sono affidati ai pareri e ai consigli di altre persone come mai avevano fatto prima, cercando conferme e validazioni da terze parti. Ciò che ci ha insegnato quest’anno è che i clienti di oggi vogliono avere a che fare con brand più umani, che mettano in primo piano le esigenze dei clienti».

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/ALEX PLAVEVSKI

Ti potrebbe interessare anche:

  • ecommerce
  • trustpilot

Ti potrebbero interessare

E-commerce come motore di crescita economica e sociale in Italia
Senza categoria
28 Gennaio 2025
E-commerce come motore di crescita economica e sociale in Italia
Gli e-commerce stanno rivoluzionando l'economia italiana, creano nuove opportunità di crescita
Guarda ora
Alibaba venderà la catena cinese di grandi magazzini Intime
Senza categoria
17 Dicembre 2024
Alibaba venderà la catena cinese di grandi magazzini Intime
L'obiettivo è riorganizzare il suo portafoglio aziendale per concentrarsi sulla sua attività principale di e-commerce
Guarda ora
Il futuro dell’ecommerce ed il retail alla prova dell’omnicanalità
Economia
11 Novembre 2024
Il futuro dell’ecommerce ed il retail alla prova dell’omnicanalità
Ecco le sfide più grandi da affrontare per rispondere al dinamismo del mercato
Guarda ora
Moda online cinese, Shein nel mirino dell’Ue
Attualita'
26 Aprile 2024
Moda online cinese, Shein nel mirino dell’Ue
La Commissione europea ha formalmente designato il retailer online cinese della moda Shein come piattaforma molto grande ai sensi della…
Guarda ora
Boom e-commerce: nel 2027 oltre il 72% degli italiani comprerà online
Economia
22 Novembre 2023
Boom e-commerce: nel 2027 oltre il 72% degli italiani comprerà online
Un mercato da oltre 3,6 mila miliardi di dollari Shopping online e mercato ecommerce sempre più protagonisti tanto che, secondo…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993