Ven, 07 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Top Companies 2021, ecco le aziende in cui si fa carriera

I posti di lavoro in cui è più facile crescere ed emergere secondo LinkedIn

Il più grande network professionale online al mondo, LinkedIn, ha stilato la classifica delle Top Companies 2021 Italia, ovvero quelle aziende nostrane in cui è più facile costruire una solida carriera nel tempo. È la prima classifica di questo tipo che viene fatta in Italia e comprende le 25 aziende considerate dagli italiani i migliori luoghi di lavoro in base alle prospettive di carriera.

Per stilare la classifica, sono stati presi in considerazione alcuni temi chiave, partendo dall’analisi del significato di “buona carriera professionale” per gli intervistati. Inoltre, sono stati analizzati: la capacità di avanzamento; lo sviluppo delle competenze; la stabilità dell’azienda; le opportunità esterne; l’affinità aziendale; la diversità di genere; il background accademico.

Le 25 aziende entrate nella Top 25 sono: Intesa Sanpaolo; Accenture; Stellantis; Generali; UniCredit; Comcast (Sky); Deloitte; STMicroelectronics; BNP Paribas; Eni; Leonardo; GSK; Capgemini; PwC; ABB; Reply; Enel Group; TIM; Volkswagen AG; Deutsche Bank; Banca Mediolanum; AXA; Essilor-Luxottica; Siemens; Johnson & Johnson.

Il 50% è di origine italiana o a partecipazione italiana, a partire da quelle che occupano i primi posti: Intesa Sanpaolo, Stellantis e Generali. Ci sono poi molti nomi che sono rinomati anche all’estero, come Eni, Leonardo e Tim.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Kansas Collection, il 12 giugno all’asta una collezione di Pontiac
Organizzata dalla casa d'aste VanDerBrink Auctions a Tonganoxie. Ci saranno 20 modelli …
Mps, chiuso in utile il primo trimestre 2021: risultato positivo per 119 mln
A fine marzo l'istituto senese ha realizzato ricavi per 824 milioni di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: