Gio, 13 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Amazon, Jeff Bezos taglia un altro traguardo: supera i 200 miliardi di dollari

E’ la seconda volta che accade. Nessuno ci è mai riuscito prima di lui. Tutto merito dei profitti di Amazon che alza i salari a 500 mila suoi lavoratori

Record per Jeff Bezos. Il Ceo di Amazon ha superato i 200 miliardi di dollari. Secondo Forbes è la prima persona nella storia a superare questa cifra, ma è la seconda volta che il magnate raggiunge il traguardo: ci era già riuscito nell’agosto 2020. In pratica oggi la fortuna di Bezos vale l’equivalente dell’1% del Pil degli Stati Uniti.

Dietro di lui ci sono il magnate francese del lusso Bernard Arnault ed Elon Musk, patron di Tesla, mentre fuori dal podio, al quarto posto, si trova il co-fondatore di Microsoft, Bill Gates.

Tutto merito degli enormi profitti di Amazon, portati alle stelle dalla pandemia e dal boom dell’e-commerce durante il lockdown. Proprio per questa stagione florida Bezos ha annunciato che l’azienda ha alzato i salari di 500.000 dei suoi addetti, sottolineando che l’aumento sarà compreso fra i 50 centesimi ed i tre dollari l’ora su una base di almeno 15 dollari all’ora.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/MICHAEL REYNOLDS

Ti potrebbe interessare anche:

Dl Sostegni bis, allo studio la rioccupazione e la decontribuzione al 100% per il rientro dopo la cig
Inps: rinviati ad agosto i contributi per artigiani e commercianti Ripartenza del …
Traffico aereo, Enav solleva la testa: l’utile netto inverte il trend e raggiunge quota 11,8 milioni
La società ha raggiunto quota 189 milioni e segna +10,2%, al di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: