
Le vendite sono cresciute del 7,5%, superando i livelli pre-Covid. A fare da traino sono gli Stati Uniti
Gli utili ed il fatturato di McDonald’s battono le stime. Il colosso del fast food ha annunciato di aver concluso il primo trimestre dell’anno riportando un utile netto di $1,54 miliardi, o di $2,05 per azione, in crescita rispetto agli $1,11 miliardi, o $1,47 per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente.
Il fatturato è stato pari a $5,12 miliardi su base netta, in rialzo del 9% su base annua, meglio dei $5,03 miliardi attesi.
Su base globale le vendite sono cresciute del 7,5%, superando i livelli del 2019, precedenti dunque all’esplosione della pandemia Covid-19. A fare da traino è stato soprattutto il mercato americano dove le vendite sono balzate del 13,6%. Seguono poi quelle del Regno Unito, Australia e Francia.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
Ti potrebbe interessare anche: