Una nuova catena di nome Baker Eat che offre almeno 250 nuovi posti di lavoro
Rino Mini, imprenditore riminese, ha sfidato la pandemia e ha investito 12 milioni di euro per aprire 12 nuovi ristoranti, dando vita a una nuova catena che si chiama Baker Eat. Mini è già il proprietario dello storico brand di acqua minerale Galvanina, e con questo nuovo maxi investimento offrirà 250 nuovi posti di lavoro.
Si tratta di un progetto ambizioso. I 12 locali saranno accomunati dal concept di “Bakery Americana” con una nota di “Boulangerie francese”, in tutto con il made-in-Italy a farla da padrone. I punti cardine del progetto saranno la creatività romagnola, la valorizzazione del “saper fare” italiano e il rispetto per il territorio e per le biodiversità. «Il cibo di qualità – ha spiegato Mini – sarà il nostro più efficace vaccino anti covid e il più convincente mezzo di divulgazione. Nelle principali città romagnole (oltre a Rimini e Sant’Arcangelo di Romagna, Ravenna, Forlì, Cesena, Savignano, Cesenatico, Riccione, Cattolica) ed emiliane (Bologna, Modena, Parma) le dodici strutture offriranno il piacere del buon pane abbinato a una cucina di spessore a prezzi popolari, così da diventare più accogliente e accessibile per gran parte della popolazione. Ogni locale, collocato in posizioni centrali, sarà servito da navette elettriche ed ecologiche gratuite, per facilitare non solo l’arrivo dei clienti che verranno prelevati ai parcheggi delle città, ma persino per il trasporto di eventuali pacchi e merci acquistate dai nostri ospiti nei negozi dei centri storici, prima o dopo – conclude Mini – la sosta nel ristorante».
di: Micaela FERRARO
FOTO: AGI
Ti potrebbe interessare anche: