Ven, 07 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, in Germania si allentano le restrizioni, ma solo per gli immunizzati

Forse già dal prossimo weekend chi è vaccinato totalmente e chi è guarito non dovrà rispettare il coprifuoco, le regole di quarantena e potrà uscire senza limitazioni

La Germania proverà dal prossimo weekend ad allentare le misure anti-Covid, almeno per chi è vaccinato o è guarito. Secondo quanto anticipa la Bild gli immunizzati non dovranno rispettare il coprifuoco notturno, delle 22 e delle 5, che si applica nella maggior parte del Paese. Non dovranno presentare test rapidi negativi per accedere a negozi non essenziali e ad altri servizi, non dovranno rispettare le regole di quarantena e potranno incontrarsi tra loro liberamente.

I “privilegiati” saranno quelli che hanno ricevuto entrambe le dosi, fatta eccezione per il siero di Johnson & Johnson che è monodose, mentre è considerato guarito da Covid-19 chi abbia superato la malattia da almeno 28 giorni e al massimo per 6 mesi.  

Tra gli obblighi che invece permarranno per vaccinati e guariti, secondo le anticipazioni de media, c’è quello di continuare ad indossare le mascherine e di mantenere le distanze minime indicate.

Sempre a quanto scrive la Bild, già mercoledì vi sarà il via libera in merito nel Consiglio dei ministri, seguito il giorno dopo dalla votazione al Bundestag e il venerdì al Bundesrat.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO:  EPA/RAINER KEUENHOF / POOL

Ti potrebbe interessare anche:

Leonardo: ricavi in rialzo ad inizio 2021 grazie al business governativo e militare
Ricavi in progresso del 7,7% a 2,8 miliardi. Confermata la guidance per …
Banco BPM, l’utile ammonta a 100 milioni nel primo trimestre 2021. I proventi sono ai massimi da fine 2018
Banco Bpm accelera nel processo di derisking: prevista cessione delle sofferenze per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: