Gio, 02 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Pfizer, atteso a breve l’ok della Fda per gli under 16. Via libera del Canada all’uso dai 12 anni in poi

In Norvegia arriva a luglio il certificato vaccinale che consentirà di accedere agli eventi nel Paese. In Israele il green pass è valido a fine 2021 senza terza dose

La Food and Drug Administration potrebbe dare l’autorizzazione di emergenza per l’uso del vaccino Pfizer contro il Coronavirus per adolescenti di età compresa tra 12 e 15 anni nei giro di pochi giorni. A dirlo è oggi Anthony Fauci, massimo esperto statunitense di malattie infettive e consigliere medico della Casa Bianca. «Penso che sarà molto presto – ha detto durante un’intervista a NBC News. – Non voglio anticipare la FDA, ma credo che il via libera arriverà entro pochi giorni. Non riesco a immaginare che sarà molto più lungo di così».

Quello di Fauci in realtà sembra essere solo una conferma visto che già ieri il presidente e amministratore delegato di Pfizer, Albert Bourla, ha dichiarato che l’annuncio è atteso “a breve“.

Le autorità sanitarie del Canada hanno dato il via libera all’uso del vaccino Pfizer per gli adolescenti dai 12 anni in poi.

Intanto la Norvegia pensa alla ripartenza. Il Paese introdurrà a partire dall’inizio di luglio un certificato vaccinale che consentirà di accedere agli eventi. Lo ha reso noto il primo ministro norvegese Erna Solberg, secondo quanto riferisce il Guardian.

Israele ha esteso la validità del Green Pass, che certifica  la doppia vaccinazione o la guarigione dall’infezione, a tutto il 2021. Lo ha deciso il ministero della Sanità spiegando che gli israeliani non avranno bisogno di una terza dose di immunizzazione prima di quel tempo.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: JUSTIN TALLIS / AFP

LEGGI ANCHE: Bufera su Pfizer: la società condannata per gli effetti scioccanti del Cabaser

Ti potrebbe interessare anche:

Obbligo vaccinale in Europa: la legge nei vari Paesi
Mentre i vari Parlamenti si muovono in autonomia, Von der Leyen rilancia …
Assegno unico universale per genitori divorziati o separati
Si attendono ulteriori circolari dell'Inps per sciogliere alcuni nodi del contributo Dal …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: