Mar, 22 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Seco, debutto ribassista sul segmento Star. Il titolo cede il 5%

In fase di collocamento Seco ha raccolto 140 milioni di euro, con un flottante al momento dell’ammissione del 35,2% e una capitalizzazione di 397,3 milioni

Il debutto sul segmento Star di Borsa Italiana non è dei migliori per Seco con l’inizio delle quotazioni che sono a ribasso. Il titolo del gruppo high tech toscano, fondato 40 anni fa da Daniele Conti e Luciano Secciani e specializzato nel settore delle tecnologie IoT, cede oltre il 5% a quota 3,5 euro.

Seco rappresenta la seconda Ipo da inizio anno sul mercato principale di Borsa Italiana, la prima sul segmento Star e porta a 78 il numero delle società attualmente quotate in questo settore.

In fase di collocamento ha raccolto 140 milioni di euro, con un flottante al momento dell’ammissione del 35,2% e una capitalizzazione di 397,3 milioni. In base alle richieste pervenute nell’ambito del collocamento istituzionale, sono state assegnate complessivamente 43.438.950 azioni e il ricavato complessivo, senza tener conto dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, è stato pari a 99,9 milioni spettanti alla società e 39,9 milioni agli azionisti venditori. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Partenza contrastata per Wall Street. Si attende Powell
Le parole del numero uno della Fed dovrebbero fornire indicazioni importanti su …
Criptovalute, violento sell-off a causa della Cina
Il Bitcoin si schianta sotto i 30.000$ per la prima volta da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: