Mar, 22 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

SpaceX, Elon Musk esulta: atterraggio regolare per il razzo Starship. Era il quinto tentativo

Il razzo è finanziato dall’azienda di Elon Musk che punta su questo prototipo per il ritorno sulla Luna

Finalmente può esultare Elon Musk. Il prototipo di razzo Starship di SpaceX è atterrato con successo nella base in Texas dopo quattro tentativi falliti. «Atterraggio normale!», ha twittato lo stesso patron di Tesla.

Il video di questo ultimo tentativo è stato trasmesso in diretta da SpaceX ed è ancora visibile sui suoi canali social ufficiali. L’esecuzione non è stata del tutto perfetta: un piccolo incendio ha avvolto la base del razzo poco dopo l’atterraggio. Il conduttore che ha raccontato l’evento in diretta web, John Insprucker, ha spiegato che questo fenomeno “non è insolito perché si sta utilizzando del metano“, aggiungendo che gli ingegneri sono ancora alle prese con alcuni problemi di progettazione. Le fiamme sono state però rapidamente spente con un idrante. 

Starship è un veicolo di lancio completamente riutilizzabile, in corso di sviluppo e finanziato dall’azienda di Elon Musk, che punta su questo razzo per il ritorno sulla Luna. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Luna, guerre stellari tra Jeff Bezos ed Elon Musk: il primo fa causa alla Nasa per la scelta di SpaceX come partner industriale. Poi la Nasa fa un passo indietro

Ti potrebbe interessare anche:

Investimenti, l’Italia è sempre più attrattiva nonostante il Covid
A fronte di un calo complessivo del 13% a livello europeo, il …
Inps, al via le domande per ottenere l’assegno unico familiare
La domanda sarà disponibile online dal primo luglio. Servono due dati: il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: