
Il gruppo raggiunge così i 10,3 miliardi da inizio anno
Per Azimut la raccolta netta è positiva ad aprile per 880 milioni di euro. La società indipendente che si occupa di consulenza e gestione patrimoniale raggiunge così i 10,3 miliardi da inizio anno.
«In soli quattro mesi la raccolta di risparmio gestito in fondi ha raggiunto i due miliardi, di cui oltre il 20% in prodotti di economia reale. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine aprile a 72,9 miliardi, di cui 50,2 miliardi fanno riferimento alle masse gestite», si legge nella nota diffusa dal gruppo.
Soddisfatto il presidente Pietro Giuliani. «I dati di raccolta di aprile esprimono la forte vitalità delle attività del gruppo in Italia e all’estero e rafforza il trend positivo rilevato da inizio anno portando la raccolta totale netta a superare i 10,3 miliardi di euro – ha commentato. – Sempre più rilevante il peso della componente di risparmio gestito a conferma dell’eccellenza della nostra offerta sui mercati quotati e privati, in particolare registriamo un crescente interesse e apprezzamento per le innovative soluzioni di investimento in economia reale da noi promosse, e dell’impegno dei nostri professionisti di affiancare i clienti in una pianificazione finanziaria di lungo termine. In un periodo di tassi a zero, continuiamo a produrre una performance media netta al cliente pari al +4%, circa 200 punti base superiore all’indice Azimut Morningstar».
Il titolo reagisce bene sul Ftse Mib dato che si muove sopra la soglia dei 20 euro e guadagna circa l’1,9%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/UFFICIO STAMPA AZIMUT
Ti potrebbe interessare anche: