
Contattò gli avvocati dopo gli incontri del marito con Jeffrey Epstein arrestato per traffico sessuale di minorenni
Il divorzio annunciato nei giorni scorsi da Bill e Melinda Gates era già in incubazione da tempo (leggi qui). Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui la moglie del fondatore di Microsoft pare abbia cominciato a consultare avvocati divorzisti circa due anni fa, nell’ottobre 2019, quando divennero pubblici i ripetuti incontri di suo marito con Jeffrey Epstein, dopo l’arresto del controverso finanziere per traffico sessuale di minorenni.
Pare che a Melinda, impegnata nel promuovere i diritti delle donne, non fosse mai andato a genio. Bill e Melinda avrebbero incontrato Epstein per la prima volta nel 2013 e già allora la donna disse di non essere a suo agio in compagnia di quell’uomo ed avrebbe confidato agli amici che non voleva avere nulla a che fare con lui, già chiacchierato per le accuse di aver sfruttato sessualmente minorenni. Ma Bill non ha mai ascoltato le richieste della moglie ed ha continuato a frequentarlo, anche se ha sempre sostenuto di averlo fatto nell’ambito della sua attività filantropica, escludendo di aver partecipato ad incontri equivoci o a sfondo sessuale organizzati dal magnate. Pare che una volta sarebbe rimasto fino a tarda notte nella sua residenza di Manhattan. Secondo i documenti esaminati dal Wall Street Journal, Melinda Gates e i suoi avvocati avrebbero cominciato a lavorare sul divorzio da quel momento.
I Gates avrebbero deciso di dividere il loro patrimonio, valutato almeno 130 miliardi di dollari e nei giorni scorsi Bill ha già trasferito a Melinda vari asset per un valore di quasi 2,4 miliardi di dollari.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/LUDOVIC MARIN / POOL MAXPPP OUT
Ti potrebbe interessare anche: