
Il gruppo ha siglato un contratto preliminare per l’acquisizione di un ramo dell’azienda per un controvalore pari a 450.000 euro. L’operazione arriva a due anni dall’ingresso sul mercato francese e si inserisce nella strategia di internazionalizzazione
EdiliziAcrobatica entra nel mercato spagnolo. La società, specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza e quotata sul listino Aim Italia, ha siglato un contratto preliminare per l’acquisizione di un ramo di azienda di Accés Vertical, azienda spagnola operante nel settore dell’edilizia su fune, per un controvalore pari a 450.000 euro.
Il contratto prevede anche il riconoscimento di un earn out nel 2022 e nel 2024 al raggiungimento di obiettivi di fatturato ed Ebitda margin.
L’acquisizione del ramo di azienda di Accéss Vertical s’inserisce nella strategia di internazionalizzazione di EdiliziAcrobatica che giunge così sul territorio iberico a due anni dall’ingresso su quello francese, dove è presente con la controllata EdiliziAcrobatica France.
Soddisfatto Riccardo Iovino, CEO e fondatore di EdiliziAcrobatica. «L’ingresso sul mercato spagnolo – ha commentato – si colloca nelle strategie di internazionalizzazione del gruppo e conferma la scalabilità di un modello di business che, anche alla luce degli ultimi risultati comunicati nei giorni scorsi, tra i quali la crescita dei ricavi del 61,5% nel primo trimestre del 2021, abbiamo intenzione di esportare in tutta Europa e non solo».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: