
Sul tavolo l’ipotesi di un prolungamento per aprile e maggio
Nel decreto Sostegni Bis dovrebbe essere inclusa una proroga del bonus destinato ai collaboratori sportivi colpiti dalle restrizioni causate dalla pandemia, valida per i mesi di aprile e maggio. Per il momento sono state pagate le mensilità di gennaio, febbraio e marzo: i soldi sono arrivati il 30 aprile per 4.633 collaboratori sportivi, una spesa complessiva di circa 7,4 milioni.
Nel Sostegni Bis dovrebbe essere compreso anche un nuovo bonus per gli stagionali del turismo, oltre che dello sport: il primo bonus per collaboratori sportivi è stato assegnato solo ai lavoratori che avevano all’attivo una collaborazione con Coni, Cip, federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e dal Cip e le società di associazioni sportive dilettantistiche che hanno cessato, sospeso o ridotto l’attività lavorativa.
Per rientrare nel bonus bisogna rispondere a certi requisiti. Si verifica l’incompatibilità in caso il lavoratore percepisca reddito di cittadinanza, di emergenza, cassa integrazione, pensione esclusa quella di invalidità, e altro reddito da lavoro autonomo o dipendente.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: