Gio, 02 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Technogym: ricavi in crescita nel primo trimestre 2021 grazie all’home fitness

Salgono a 128,7 milioni, in crescita del 10,2% rispetto al primo trimestre del 2020. L’azienda è al lavoro sulle Olimpiadi di Tokyo

Per Technogym i ricavi trimestrali salgono a 128,7 milioni, in crescita del 10,2% rispetto allo stesso periodo del 2020. L’azienda italiana, leader mondiale nella produzione di attrezzi per lo sport e il tempo libero, registra un fatturato in crescita a doppia cifra, sostanzialmente allineato al primo trimestre del 2019, e un incremento della redditività più che proporzionale. Tale risultato è frutto di una ulteriore accelerazione delle vendite home fitness a +130% e della ripartenza del BtoB, con il segmento health in testa, come ha sottolineato Nerio Alessandri, presidente e amministratore delegato del gruppo.

Quanto all’andamento per area geografica l’Italia vede un +26%, il resto d’Europa +1,3%. Va molto bene l’area Asia-Pacifico che segna +29,1%, molto di più il Medio Oriente, India e Africa che fa +69,4%, mentre sono in perdita gli Usa con il Nord America a -19,7%. «Nei prossimi mesi – ha notato ancora Alessandri – si prevede la ripartenza anche nel resto dell’Europa e in Nord America. Guardiamo al resto del 2021 con fiducia – ha concluso – nel secondo trimestre stiamo registrando un aumento del tasso di crescita rispetto al primo e, forti di un management appassionato e competente, siamo focalizzati nel percorso per raggiungere un miliardo di fatturato nel 2024».

Technogym è al lavoro sulle Olimpiadi di Tokyo, a supporto della preparazione atletica di oltre 12 mila campioni di tutto il mondo.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus prima casa, ecco chi può richiederlo due volte
La Cassazione ha confermato una serie di situazioni nelle quali le coppie …
Pagamenti in contanti: dal 1 gennaio si abbassa il tetto
Calano in compenso le multe previste, dai duemila attuali ai 1000 euro …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: