
La più grande azienda di tlc al mondo per fatturato è in trattative con la rivale Discovery per combinare gli asset e creare un nuovo gigante dello streaming da 150 miliardi di dollari
AT&T con Discovery per sfidare i colossi dello streaming Netflix e Disney plus? Sembra proprio di sì. Qualcosa bolle in pentola. La società di telecomunicazioni statunitense è pronta allo spin-off della propria divisione media, WarnerMedia, con l’obiettivo di fonderla con Discovery e creare una nuova entità in grado di competere con Netflix e Apple.
Attraverso la sua unità WarnerMedia, AT&T possiede Cnn, Hbo, Cartoon Network, TBS, TNT e lo studio Warner Bros. Discovery, supportato dal magnate del cavo John Malone, controlla reti come HGTV, Food Network, TLC e Animal Planet.
Non si conosce ancora la struttura dell’accordo. Tuttavia, si prevede che AT&T, che ha un valore di mercato di circa 230 miliardi di dollari, controllerà la maggior parte della nuova società. Discovery ha un valore di mercato di 24 miliardi di dollari.
La fusione creerebbe una nuova attività che sarebbe separata da AT&T e potrebbe essere valutata a 150 miliardi di dollari, compreso il debito, secondo il Financial Times.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: