Dom, 13 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bonus pc da 500 euro, valido fino a ottobre 2021

Per la misura sono stati stanziati 204 milioni di euro

Il bonus pc e tablet da 500 euro è stato introdotto dal Governo Conte per cercare di risolvere il gap digitale che ancora caratterizza l’Italia. Per fare richiesta e ottenere il voucher c’è ancora tempo fino a ottobre 2021: le risorse stanziate ammontano a 204 milioni di euro e sono disponibili fino a esaurimento fondi.

Tramite il bonus è possibile acquistare pc o tablet e dotarsi di una connessione internet ultraveloce. Il voucher va richiesto al provider o agli operatori di riferimento e può arrivare fino a un massimo di 500 euro, suddivisi in due parti: 200 euro di sconto per la stipula del contratto o il potenziamento della connessione internet e 300 euro per l’acquisto di un tablet o di un pc.

Possono fare richiesta le famiglie con un Isee non superiore a 20 mila euro. Inoltre per poter attivare il bonus è necessario che la velocità di connessione che si sceglie sia almeno di 30 Mbit/s in download e 15 Mbit/s in upload.

Al momento è prevista una terza tranche per finanziare il bonus internet per le imprese, in cui gli importi disponibili saranno tre:  da un minimo di 300 euro per le aziende che intendono siglare un contratto di almeno 18 mesi per una connessione di velocità tra i 30 e i 300 Mbps a un massimo di duemila euro per le connessioni oltre il Gigabit e con contratto di 24 mesi, passando per un bonus da 500 euro.

Lo scorso 10 maggio le risorse impegnate ammontavano a 81,5 milioni di euro, il 40,5% dei fondi disponibili totali. 

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche: 

Tokyo 2021, Biden appoggia le Olimpiadi
La Casa Bianca sostiene i piani del Giappone Il presidente degli Stati …
G7, vertice tra Biden e Draghi: “piena sintonia”
Il premier: "siamo d'accordo su molti temi" Il presidente del Consiglio Mario …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: