
Il patrimonio gestito sale a 354 mld e vede +13,4%
Risultati positivi per Eurizon. La società di asset management di Intesa Sanpaolo, specializzata nella gestione di prodotti e servizi per la clientela retail, private e istituzionale, chiude il primo trimestre dell’anno con un utile netto consolidato a 160,8 milioni di euro, in crescita del 60,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il valore del patrimonio gestito, da marzo dello scorso anno, è salito del 13,4% raggiungendo il livello di 354 miliardi di euro e segnando+1,4% da inizio anno.
Oltre all’utile netto sono in crescita anche il margine da commissioni che si attesta a 239,7 milioni (+ 37,4%), mentre il cost/income ratio raggiunge il 13,5% in contrazione rispetto al livello di 19,8% di fine marzo 2020. La raccolta netta complessiva del trimestre è di 1,1 miliardi di euro. In crescita anche il contributo dei Paesi europei al di fuori dei confini nazionali, con una raccolta netta che nei primi tre mesi dell’anno supera i 450 milioni.
Soddisfatto Saverio Perissinotto, amministratore delegato di Eurizon, che ha detto: «Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questo primo trimestre dell’anno grazie alla forte collaborazione con le reti del Gruppo Intesa Sanpaolo, così come con i collocatori terzi e con i nostri clienti istituzionali. Ma è alle persone di Eurizon che va il mio più sentito ringraziamento per l’intenso lavoro svolto a tutti i livelli».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: