Ven, 24 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Intesa, risultati in crescita per Eurizon: nel trimestre l’utile segna +60% e vola a 160,8 milioni

Il patrimonio gestito sale a 354 mld e vede +13,4%

Risultati positivi per Eurizon. La società di asset management di Intesa Sanpaolo, specializzata nella gestione di prodotti e servizi per la clientela retail, private e istituzionale, chiude il primo trimestre dell’anno con un utile netto consolidato a 160,8 milioni di euro, in crescita del 60,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il valore del patrimonio gestito, da marzo dello scorso anno, è salito del 13,4% raggiungendo il livello di 354 miliardi di euro e segnando+1,4% da inizio anno.

Oltre all’utile netto sono in crescita anche il margine da commissioni che si attesta a 239,7 milioni (+ 37,4%), mentre il cost/income ratio raggiunge il 13,5% in contrazione rispetto al livello di 19,8% di fine marzo 2020. La raccolta netta complessiva del trimestre è di 1,1 miliardi di euro. In crescita anche il contributo dei Paesi europei al di fuori dei confini nazionali, con una raccolta netta che nei primi tre mesi dell’anno supera i 450 milioni.

Soddisfatto Saverio Perissinotto, amministratore delegato di Eurizon, che ha detto: «Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questo primo trimestre dell’anno grazie alla forte collaborazione con le reti del Gruppo Intesa Sanpaolo, così come con i collocatori terzi e con i nostri clienti istituzionali. Ma è alle persone di Eurizon che va il mio più sentito ringraziamento per l’intenso lavoro svolto a tutti i livelli». 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus tv, cosa cambia con il nuovo digitale terrestre
I nuovi bonus si chiamano Rottamazione Tv e Tv-decoder In vista del …
Asta record per la Porsche 928 di Tom Cruise
Venduta per 1.980 mila dollari, è record mondiale È stato raggiunto il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: