Dom, 13 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Serie A, gli NFT entrano nel mondo del calcio

Trovato l’accordo con Crypto.com per il lancio, al via con la finale di Coppa Italia

La Lega Serie A ha siglato un accordo con la piattaforma Crypto.com per il lancio dei primi NFT, Non-Fungible-Token, del calcio italiano: debutto che avverrà il prossimo 19 maggio con la finale di Coppa Italia.

La Serie A è stata la prima a firmare un contratto di sponsorizzazione con una piattaforma di criptovalute ed NFT nel mondo calcistico. Oltreoceano, a fare da apripista era stata l’NBA: in quel caso gli highlights del massimo campionato di basket Usa sono arrivati a scambiare per migliaia di dollari. «Siamo estremamente soddisfatti di annunciare questa prestigiosa partnership con Crypto.com, azienda leader nel mondo delle criptovalute e degli NFT – ha commentato l’ad della Lega Luigi De Siervo – in questo modo la Lega Serie A mira ad ampliare la propria target audience e prosegue il percorso di crescita internazionale del brand, con lo sguardo sempre rivolto al futuro e all’innovazione».

Per Crypto.com si tratta del secondo accordo di partnership siglato nel mondo dello sport dopo quello con la casa automobilistica britannica Aston Martin, che tornerà a gareggiare in Formula Uno dopo 60 anni.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA/SASCHA STEINBACH

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus Irpef 2021, ecco come funziona la misura per dipendenti
Previsti 100 euro in busta paga a chi ha un reddito non …
Trasporto aereo, il 18 giugno sciopero di quattro ore
Dalle 13 alle 17, l'annuncio dei sindacati Il prossimo venerdì 18 giugno …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: