logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Serie A, gli NFT entrano nel mondo del calcio

Micaela Ferraro
19 Maggio 2021
  • copiato!

Trovato l’accordo con Crypto.com per il lancio, al via con la finale di Coppa Italia La Lega Serie A ha siglato un accordo con la piattaforma Crypto.com per il lancio […]

Trovato l’accordo con Crypto.com per il lancio, al via con la finale di Coppa Italia

La Lega Serie A ha siglato un accordo con la piattaforma Crypto.com per il lancio dei primi NFT, Non-Fungible-Token, del calcio italiano: debutto che avverrà il prossimo 19 maggio con la finale di Coppa Italia.

La Serie A è stata la prima a firmare un contratto di sponsorizzazione con una piattaforma di criptovalute ed NFT nel mondo calcistico. Oltreoceano, a fare da apripista era stata l’NBA: in quel caso gli highlights del massimo campionato di basket Usa sono arrivati a scambiare per migliaia di dollari. «Siamo estremamente soddisfatti di annunciare questa prestigiosa partnership con Crypto.com, azienda leader nel mondo delle criptovalute e degli NFT – ha commentato l’ad della Lega Luigi De Siervo – in questo modo la Lega Serie A mira ad ampliare la propria target audience e prosegue il percorso di crescita internazionale del brand, con lo sguardo sempre rivolto al futuro e all’innovazione».

Per Crypto.com si tratta del secondo accordo di partnership siglato nel mondo dello sport dopo quello con la casa automobilistica britannica Aston Martin, che tornerà a gareggiare in Formula Uno dopo 60 anni.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA/SASCHA STEINBACH

Ti potrebbe interessare anche:

  • serie a
  • criptovalute
  • nft
  • crypto.com

Ti potrebbero interessare

Senza categoria
1 Giugno 2024
Stelle e Strisce sulla Serie A e sulla Serie B: anche l’Inter finisce sotto “il dominio” americano
L'Inter diventa il 14° club italiano sotto la proprietà americana, sollevando interrogativi sul futuro della Serie A e della Serie…
Guarda ora
Attualita'
16 Ottobre 2023
Dove vedere il prossimo campionato: la Serie A è spaccata
Ancora fumata nera sui diritti tv sulla serie A: da un lato le proposte di Sky e Dazn, dall'altro la…
Guarda ora
Senza categoria
9 Ottobre 2023
Diritti serie A, ancora fumata nera. E resta ipotesi canale Lega
Nulla di fatto nella riunione tra Sky, Mediaset e Dazn e i club di Serie A. La trattativa sembra ancora…
Guarda ora
Senza categoria
3 Luglio 2023
Diritti tv Serie A, ancora nessun accordo con Dazn, Sky e Mediaset
I patron della massima serie avvieranno un altro giro di trattative private con i broadcaster. La prossima assemblea per provare…
Guarda ora
Attualita'
16 Giugno 2023
Dove vedere la Serie A: come sono andate le offerte
La Lega fa sapere di aver ricevuto offerte per i diversi pacchetti da parte di Dazn, Sky e Mediaset. Ora al via…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT