
FedEx sarà sponsor anche di Super Cup, Youth League, Futsal Champions League ed eChampions League
La Uefa e FedEx hanno siglato un accordo triennale grazie al quale FedEx sarà sponsor ufficiale della Champions League fino all’edizione 2023-2024. I diritti di sponsorizzazione includono anche Super Cup, le finali di Youth League, le finali di Futsal Champions League e la eChampions League. FedEx sarà anche il partner logistico ufficiale di EURO 2020, che si terrà 12 città europee.
Si tratta di un rapporto di collaborazione consolidato: FedEx è stato sponsor della Europa League nel 2015, e nel 2016 è stato il primo ad avviare una collaborazione con la Uefa Foundation for Children. Insieme, i due partner hanno realizzato campi da calcio per la comunità in Spagna, Polonia, Brasile e SudAfrica e hanno lanciato il programma co-finanziato Football for Employability a sostegno dei più giovani in Romania, Ungheria, Inghilterra e Irlanda. In collaborazione con diverse organizzazioni No-Profit FedEx ha invitato i bambini delle città ospitanti a essere mascotte dei giocatori in occasione delle finali di Europa League. «La sponsorizzazione globale della Champions League genererà opportunità senza pari per il brand, i nostri team member, i clienti e le comunità. La sinergia tra il nostro marchio e competizioni sportive internazionali di punta crea un collegamento tra i nostri servizi e il pubblico, basato sulla passione e sulle emozioni delle sfide, e consente di influire in modo positivo sulle comunità locali – ha dichiarato Brie Carere, Executive Vice President e Chief Marketing and Communications Officer di FedEx Corp – continueremo a esplorare significative collaborazioni di responsabilità sociale con la Uefa Foundation for Children, proprio come abbiamo fatto con la sponsorizzazione della Europa League».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/EPA/ANDY RAIN
Ti potrebbe interessare anche: