Mar, 22 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Spazio, messo all’asta uno dei biglietti per viaggiare sulla navetta di Bezos

Il viaggio sarà di 11 minuti con Blue Origin il prossimo 20 luglio

Andare nello spazio e vedere film “stellari”? E’ possibile, basta pagare un conto salato. E’ arrivato quasi a tre milioni di dollari il prezzo per un biglietto sulla navetta di Blue Origin che porterà per la prima volta i turisti nello spazio.

L’azienda di Jeff Bezos ha messo infatti all’asta uno dei posti sulla New Shepard per il viaggio di 11 minuti che il 20 luglio porterà 6 persone a 100 km dalla superficie terrestre.

Il lancio verrà effettuato dal Launch Site One, in Texas. L’offerta più alta è ora di 2,8 milioni di dollari, ma c’è tempo per rilanciare sino al 12 giugno, quando si terrà l’ultima fase dell’asta in diretta online, gestita dalla RR Auction Company ed iniziata il 5 maggio con offerte in buste chiuse che sono state aperte mercoledì. Da allora, secondo quanto riferito da Blue Origin ai media Usa, ci sono stati oltre 5.200 offerenti da 136 Paesi.

L’ultimo volo riuscito di New Shepard è stato il 14 aprile, quando ha trasportato nello spazio un manichino per un crash test. Si è trattato del quindicesimo volo di prova consecutivo della navetta senza equipaggio a bordo.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Estate 2021, i costi della spiaggia Regione per Regione
Sotto l'ombrellone i prezzi aumentano L'istituto di ricerca Ircaf ha pubblicato un …
Lauree abilitanti, ecco cosa cambia con l’approvazione alla Camera
Il testo prevede l'immediata abilitazione per Odontoiatria, Farmacia, Veterinaria e Psicologia Covid …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: